giovedì 11 settembre 2014

Mi manchi

...per tutte le cose che non ho avuto il coraggio di dirti, quelle che ho nascosto con la vergogna di un ladro, per tutte le volte che non sono stato abbastanza, e quelle in cui non sono stato, per le volte in cui sarebbe bastato un dettaglio, per ogni secondo dei miei non detti, e quando ho pensato di proteggere senza riuscire a farlo. Le volte che sono stato troppo stanco  e non ho saputo vedere, per tutti i miei difetti e le mie ire, perché non ti ci ho voluta affondare. Per ogni singola parola sbagliata, per ogni pensiero che non ho saputo avere, e quelli che avrei voluto darti. Per il mio essere sempre in ritardo di un attimo, per la mia perenne rincorsa, per i miei sogni. Per ogni sorriso che non ti ho dato, per il peso della mia vita, per la mia testardaggine, per le volte che non ho urlato. E quando mi sono fatto colpire senza voler reagire. Per tutte le volte che scrivo, perché scrivere non mi assolve di nulla, materializza le colpe e le mette in fila. Perchè il mio fare non è mai all’altezza, per aver perso la tua stima. Perché non ci sei. Perché stai male. Perché sto male. E siamo distanti. Per tutto quello che non sono e che sono al contrario. Per quello che sei per me e quello che vorrei essere per te. Perché ogni attimo che si somma senza vederti non è più sopportabile…

Nessun commento:

Posta un commento