venerdì 20 maggio 2011

Tutte le volte

Questa è per tutte le volte che non mi capirai, per ogni volta che un comportamento troppo normale ti porterà un dubbio.
Questa è per tutte le volte che guardandomi non ti fiderai di me, senza motivo, e senza motivo ti arrabbierai per una mia frase maldestra.
Questo pensiero è per te, che pensi adesso quanto io possa essere vero in quello che hai visto. Ed è inutile dirti che nulla è falso in me.
Questo momento è tuo, mentre dormi, abbracciata al tuo orso sempre troppo vicino. Mentre colmo la distanza con il pensiero.
Queste poche righe sono per te, che sospetti di una cosa semplice e vera domandandoti perchè mai sia così.
Questo uomo è solo per te, e non sa più che fare perchè tu lo capisca. Che si mette in discussione e ti corre incontro. Che continua anche quando inciampa e tutto sembra perduto.
Queste ore notturne sono tue, mentre immagino che tu mi possa sorridere alla fine di questo cammino difficile.
Questo mio arrabbiarmi è tuo, perchè mi tagli in due senza che lo meriti, perchè mi processi senza colpa e mi condanni senza giuria.
Questo mio cercare senza sosta di capire è per te, perchè io ci credo nonostante tutto.
Questo mio essere senza difesa è per te, perchè volevo che mi vedessi senza sospettare ed ora sospetti per questo.

Nessun commento:

Posta un commento